
Il 1962 può essere considerato l'anno di nascita di una azienda di orologi che ha aggiunto un po 'per la diversità di orologi subacquei di quel periodo. Aquastar, inizialmente introdotto come un sub-brand di JeanRichard, non solo ha voluto offrire orologi professionali per le immersioni e vela;l'azienda allo stesso tempo ha iniziato a sviluppare una gamma completa di strumenti per la maggior parte delle altre esigenze di un subacqueo, come pure - bussole di immersione e profondimetri e persino piccoli strumenti montati cinturini quali bussole montabile e termometri. Tutti questi sono stati offerti in aggiunta a (per esempio) il primo orologio subacqueo con una lunetta interna che può essere azionato con una sola corona e, naturalmente, i modelli più iconici e ricercati della società, benthos 500 e 1000 metri resistente all'acqua Benthos I, sia con la caratteristica bancone centrale minuto fornito da Lemania.
Nel 1970, Aquastar è stato uno dei tanti marchi di orologi di esplorare le possibilità di materiali caso alternativo, e come risultato ha introdotto nel 1975 la GLASSTAR (Rif. 02), un conveniente e in effetti "completamente prova di corrosione" orologio subacqueo in resina nera caso (sia con un "click lunetta unidirezionale" nero o giallo). L'orologio è stato alimentato da un movimento automatico di A. Schild, che probabilmente potrebbe rivelarsi difficile accedere al giorno d'oggi senza rompere il caso. Ma soprattutto, i 100 metri / 300-piedi impermeabile GLASSTAR potrebbe anche essere usato come il terzo modulo della notevole Panel Navigator, un insieme offerta "bussola, profondimetro e sede per subacquei orologio, tutti gli strumenti visibili a occhiata". Non era primo tentativo dell'azienda di offrire una raccolta così completo, ma la versione precedente, di metallo, è piuttosto difficile da trovare oggigiorno.

E non vi è, naturalmente, una ragione per la sua scarsità: Mentre era un perfetto esempio di dedizione unica del Aquastar per le immersioni, la console piuttosto grande (6 pollici / 15 cm di lunghezza) è stato molto probabilmente non il pezzo più pratico di attrezzature per usura - e con i suoi due cinghie immediatamente iniziato a diventare sciolto quando è stato utilizzato in maggiore profondità.
Si può quindi essere considerato come una delle poche innovazioni molto affascinante che portano il nome Aquastar che sono stati sviluppati e brevettati da un uomo in quel periodo: Frédéric Robert, un subacqueo appassionato e inventore che, dopo aver lasciato Aquastar, unito Omega per sostenere l'ulteriore sviluppo della collezione Seamaster del marchio di orologi tuffo negli anni '70.
Per inciso, nel 2009, un altro nome marchio di orologi noto per la sua dedizione alle innovazioni subacquei emerso in una console più tradizionale di navigazione per i subacquei: Un orologio UX tuffo dal Sinn è stato integrato in uno strumento nautico prodotto da W. Ludolph.
vedere di piu orologi repliche e Hermes Classic
Nessun commento:
Posta un commento